top of page

AYURVEDA: La Scienza Della Vita

Come un'albero che contiene la saggezza dell'Universo mostrandoci i suoi naturali ritmi, la sua forza e bellezza; così l'Ayurveda ci insegna a seguire ciò che è il nostro ritmo interno, a comprendere dove risiedono le nostre forze, a riscoprire come affidarsi al linguaggio sincero del corpo portatore d'informazioni preziose per la nostra salute psicofisica. Là dove vi è benessere vi è anche Bellezza.    

​

ABHYANGAM
Il Massaggio Ayurvedico - Abhyangam, si occupa di ripristinare attraverso precise manualità adatte alle diverse tipologie fisiche, il buon funzionamento di tutte le funzionalità all'interno del corpo. L'Ayurveda ha una tradizione millenaria che ha saputo fare di questa "scienza" un'arte per la salute psicofisica dell'individuo capace, con il suo tocco, di toccare anche l'Anima. Un corpo sano è un corpo felice
 
Prendersi cura di sé, non significa occuparsi solo del corpo. Per l'Ayurveda noi siamo un'insieme perfetto ed armonico di corpo, mente, spirito ed emozioni. Quando uno di questi aspetti, per ragioni diverse si trova ad essere in disequilibrio, ognuna delle altre parti risulterà sofferente. Occuparsi del corpo quindi per l'Ayurveda, equivale a rivolgere uno sguardo attento su ogni diverso aspetto, in quanto ognuno di loro è responsabile della nostra salute.
 
Una mente quieta è come un fiore profumato, essa saprà condurci verso emozioni pacifiche, dissolverà le tensioni e ci porterà a guardare con occhi diversi il nostro quotidiano. Ogni istante sarà la scoperta di qualcosa di unico e meraviglioso per il solo fatto che diverremo capaci di assaporarlo totalmente. L'Abhyangam ci riconduce ad un contatto Vero con noi stessi, riunisce come un filo i diversi luoghi che abitano in noi, percependoci come un Intero e non più separati dal Tutto.   
 
​
​
Si svolgono su appuntamento dal  martedì al venerdì trattamenti di massaggio  Ayurvedico al'interno dell'associazione.    

​

bottom of page